Regolamento

Terra di Prato, nasce ad aprile 2009, per volontà dell’Amministrazione Comunale e con il contributo della Regione Toscana, nell’ambito del progetto “Filiera Corta “: rete regionale per la valorizzazione di prodotti agricoli toscani. A settembre 2012, come da regolamento, la gestione concreta è stata affidata dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Prato, Roberto Caverni all’associazione Mercato Terra di Prato, che si occupa dell’organizzazione delle iniziative nel rispetto degli indirizzi del progetto.

In conseguenza della naturale evoluzione del Mercato, che vede, rispetto all’origine, un numero maggiore di aziende partecipanti ed una cadenza settimanale rispetto all’iniziale frequenza mensile, si è reso necessario adeguare il Regolamento approvato con delibera 549/2010 sostituendolo con uno nuovo, che tenga conto dei cambiamenti strutturali degli ultimi anni. Con D.C.C. n. 2 del 10.01.2019 è stato approvato il Regolamento sul funzionamento del Mercato, che ne riassume le caratteristiche principali, ne elenca i prodotti ammessi, i requisiti e le modalità di partecipazione e ne disciplina i diversi aspetti.

Per partecipare

È necessario essere un’azienda agricola o un artigiano alimentare del territorio e possedere determinati requisiti.

Regolamento comunale sul funzionamento del mercato approvato con D.C.C n° 2 del 10.01.2019.

I produttori che vogliono partecipare, possono presentare domanda di partecipazione.

Le domande dovranno essere presentate compilando l’apposito modulo (qui in formato word e qui in formato pdf) e inviate per posta elettronica, contestualmente, a seguenti indirizzi di posta certificata:

La domanda sarà valutata solo se sarà correttamente trasmessa a entrambi gli indirizzi.

L’Associazione assegnerà un punteggio alle domande che verrà comunicato ai soggetti candidati entro 15 giorni dal loro ricevimento. Inoltre, l’Associazione aggiornerà la graduatoria, in base alle domande ricevute, due volte l’anno, entro il 31 gennaio e entro il 31 luglio, pubblicandola su questo sito.

 5,723 total views,  4 views today

Lascia un commento