Chi siamo: AZIENDA AGRICOLA ANDREINA CASINI

Chi siamo:

Conosciuto da tutti come il castagneto dei “Mencherini”, il nostro bosco a Fragaiolo in alta Val Tiberina all’inizio dell’Alpe di Catenaia è proprietà della nostra famiglia da almeno 4 generazioni. Oggi il castagneto è totalmente gestito da Andreina Casini che, aperta un’azienda agricola, si occupa della raccolta e la vendita delle castagne insieme al marito e ai figli. I marroni di Fragaiolo (Caprese Michelangelo) vengono raccolti nel periodo autunnale, il prodotto fresco non ha bisogno di particolari cure se consumato entro 10 giorni dalla data di confezionamento.
Oltre questa data per la conservazione è necessario un trattamento che consiste nella immersione dei frutti in acqua per alcuni giorni e nell’asciugatura del prodotto in luogo asciutto e ventilato.
Andreina Casini, col tempo, ha ampliato gli orizzonti della sua azienda agricola, occupandosi anche di altri settori. Quindi non solo castagne, ma anche olio, grazie all’uliveto sulle colline di Rosignano, dove viene prodotto dell’ottimo olio d’oliva. Non solo castagne e olio, ma ultimamente anche ortaggi, miele e quando è possibile reperirlo anche dell’ottimo tartufo di qualità nero, per essere sempre pronti a rispondere alle crescenti esigenze del mercato……

Contatti:

Azienda Agricola Andreina Casini
Via delle Calvane 37
59100 Prato (PO)
tel. 3473789192
http://www.saporeditoscana.it/
info@saporeditoscana.it

Produzioni:  olio  extravergine  di  oliva, ortaggi,  miele, tartufi, castagne

Luoghi di produzione: Prato (ortaggi, miele), Caprese Michelangelo (AR) (castagne, tartufi), Rosignano (LI) (olio extravergine di oliva)

 3,436 total views,  2 views today